Inalpi-Bilancio-Sociale-2018-compressed-21_9_19-6

“Buono, giusto, sicuro”: tre parole che guidano il nostro lavoro. Cosa vuol dire nella pratica?

Buono, giusto, sicuro sono parole che sentiamo spesso, ma quand’è che queste parole sono davvero degli obiettivi che corrispondono a dei valori reali?

Quando sono soltanto dei messaggi pubblicitari?

Comprendere quando questi valori regolano l’operato di un’azienda non è banale, ma non è altrettanto facile per un’azienda dimostrarlo con dei dati alla mano e certificarlo.

Ogni giorno lavoriamo per applicare questi valori alla nostra realtà aziendale e territoriale con azioni pratiche e riconoscibili e, ogni anno, raccontiamo tutto nel nostro bilancio sociale. 

Cosa facciamo nella pratica per agire secondo questi 3 valori “Giusto, Buono, Sicuro” e come possono farlo tutte le aziende virtuose?

  • Lavorando per gestire con trasparenza i rapporti con i fornitori;
  • Impegnandosi nei confronti dell’ambiente;
  • Sostenendo scuole e piccole associazioni dello stesso territorio in cui si produce per lo svolgimento delle loro attività;
  • Riuscendo a educare e non soltanto a comunicare;
  • Partecipando a progetti d’integrazione e di solidarietà per donare occasioni di un futuro possibile;

In sintesi: cercando di essere orgogliosamente un esempio anche per altre aziende.

 

Tutto questo può essere dimostrato, impegnandosi nella pubblicazione di un Bilancio Sociale, visibile e scaricabile da tutti coloro che vogliono entrare in relazione con un’azienda e che come noi di Inalpi desiderano un mondo “Giusto, Buono, Sicuro”.

Scarica e visualizza il nostro Bilancio Sociale attraverso la pagina del nostro sito.