Comunicati Stampa

Inalpi e Coldiretti: Polvere di Latte

Ha compiuto 10 anni il progetto di filiera che ha portato ad avere la polvere di latte 100% Made in Piemonte grazie alla sinergia tra Coldiretti Piemonte, Compral Latte, Inalpi e Ferrero S.p.A. Le 10 candeline sono state celebrate presso l’Hotel Nh Torino Centro durante l’evento: “Polvere di latte: esperienze di futuro verso il 2030”,…

Dettagli

INALPI SOSTIENE I CITY ANGELS

Lunedì 6 gennaio si svolgerà, presso l’hotel Principe di Savoia a Milano, la Befana del clochard, manifestazione organizzata dai City Angels, fondata nel 1994 a Milano da Mario Furlan, docente universitario, che oggi è presente in 19 città e conta oltre 600 volontari. Un momento di solidarietà a favore di 200 senzatetto, che pranzeranno nel…

Dettagli

INALPI FESTEGGIA CON COMPRAL LATTE

Ieri, Martedì 17 dicembre, è stato giorno di festa per Compral Latte, la cooperativa che riunisce 225 allevatori delle province di Cuneo e Torino, che ha festeggiato i suoi “primi” 10 anni. Un momento a cui non poteva non essere presente Inalpi, l’azienda lattiero – casearia di Moretta che, nel 2009, insieme a Coldiretti e…

Dettagli

Inalpi al premio Ussi 2019

Per il quarto anno consecutivo Inalpi ha partecipato come Partner al premio USSI 2019 organizzato e assegnato dal Gruppo Subalpino Giornalisti Sportivi “RUGGERO RADICE”. I riconoscimenti agli sportivi piemontesi dell’anno, sono stati consegnati durante un’affollata cerimonia che si è tenuta nella mattinata del 9 dicembre 2019 a Palazzo Ceriana Majneri, a Torino. I premi sono…

Dettagli

Inalpi: nuove iniziative di Welfare per la salute.

Il servizio di SCREENING DEL MELANOMA è stata approvato e messo in atto, nell’ambito delle politiche di Welfare dei servizi per la salute, rivolto ai dipendenti Inalpi. L’iniziativa è coordinata in collaborazione con l’IRCCS di Candiolo e con la partecipazione di Medici Dermatologi altamente specializzati. Le visite si stanno svolgendo e si svolgeranno presso l’infermeria…

Dettagli

Inalpi ha sottoscritto “La Carta del Latte”

La Carta del Latte è un importante documento realizzato raccogliendo quanto espresso dagli Stati Generali della filiera lattiero-casearia, riuniti a Milano il 18 settembre 2019 in occasione del primo “Diary Summit” e che ha visto l’industria di Moretta tra i principali relatori. Il documento è stato sollecitato ed è atteso dal ministro delle Politiche agricole,…

Dettagli

Inalpi, quando filiera vuol dire innovazione e sostenibilità

Si è svolto ieri, giovedì 21 novembre 2019, presso il Centro Polifunzionale “Cascina San Giovanni in via Martiri della Libertà, 12 a Moretta (CN), il convegno, organizzato da Inalpi, “Sostenibilità e benessere in allevamento: come procedere per rispondere al cambiamento?”. Il convegno, che ha visto la partecipazione di oltre 200 conferitori e addetti ai lavori…

Dettagli

Peter Brabeck-Letmathe incontra i vertici Inalpi e nel pomeriggio si riunisce il Consiglio Consuntivo FAM

Giovedì 14 novembre 2019 si è svolto, presso lo stabilimento Inalpi di Moretta (CN), un incontro tra dirigenti, alcuni dipendenti Inalpi, e Peter Brabeck-Letmathe – Presidente Onorario di Nestlé International – autore del libro “L’alimentazione per una vita migliore”. Pubblicazione fortemente voluta dall’azienda di Moretta, che è partner per la realizzazione del volume, è stato…

Dettagli

Inalpi ospita Peter Brabeck-Letmathe

Una collaborazione che diventa realtà e impegno, questo il senso della presenza – nella mattinata di giovedì 14 novembre 2019 – presso lo stabilimento Inalpi di Moretta (Cuneo) di Peter Brabeck-Letmathe – Presidente Onorario di Nestlè International. Un connubio iniziato parecchi mesi fa, che ha avuto un primo momento di presentazione nel mese di maggio,…

Dettagli

Inalpi, Coldiretti Piemonte e Gruppo Spaggiari insieme per la scuola

Continua l’impegno di Inalpi nei confronti delle nuove generazioni e del mondo della scuola. Per il quarto anno consecutivo, e per il secondo anno con il prezioso contributo di Coldiretti Piemonte, è stato realizzato il Diario Scolastico 2019/20. Un oggetto utile, quotidiano, reso originale e molto gradevole dall’indiscutibile estro artistico di Ugo Nespolo. Nato quasi…

Dettagli