INALPI è stata presente come Gold Partner all’XI edizione della FESTA DELLA RETE che si è svolta il 3 dicembre a Milano presso la sede dell’Università  IULM.

La FESTA DELLA RETE è giunta all’XI edizione e, come ogni anno, ha celebrato tutto ciò che in Italia gravita attorno alle Community della rete. Blog, Twitter, Facebook, Chat, Forum, non importa quale sia stata l’origine della comunicazione sociale, tutto è stato analizzato e posto sotto la lente d’ingrandimento del popolo del web, attraverso dibattiti, conferenze, installazioni, workshop, presentazioni, concerti, premiazioni e giochi.

INALPI, azienda leader nel settore lattiero-caseario, ha partecipato e sostenuto questa importante manifestazione perché è una realtà  industriale giovane, ha infatti appena festeggiato il 50° anniversario della fondazione, e perchè punta sui giovani e sul futuro: l’età  media dei suoi dipendenti che si aggira sui 35 anni, ne è una delle dimostrazioni. Proprio in quest’ottica, INALPI ha scelto la FESTA DELLA RETE come palcoscenico per la tappa conclusiva della seconda edizione del proprio contest SARANNO FAMOSI. L’niziativa realizzata con il contributo di Altissimo Ceto e iFood.it, ha coinvolto 20 tra i migliori Sous Chef Italiani che si sono sfidati in rete a suon di ricette sostenuti ognuno da una squadra di agguerrite food blogger. Proprio queste, unite al voto del popolo della rete che ha partecipato con oltre 100.000 voti, hanno determinato la classifica finale che ha portato alla sfida finale due Sous Chef: hanno avuto a disposizione un’ora per mettere nel piatto una preparazione che è stata giudicata da un componente INALPI, uno di Viaggiatore Gourmet, uno di i.Food e dallo chef Matteo Fronduti. L’evento è stato guidato e condotto da Paola Sucato, blogger e giornalista, conosciuta in rete col nome di Ci_polla. Al primo posto si è qualificato Daniele Ferrari del ristorante Leone Felice, ha battuto Andrea Gianella di Sadler che comunque si è qualificato secondo. Ma l’impegno INALPI è andato oltre e ha premiato, tra le numerose Food Blogger presenti sul territorio nazionale, quella che si è distinta nell’impegnativo concorso del Il Panino più Buono d’Italia”. Il destino delle finaliste è stato affidato al gusto del pubblico presente, ciascuno ha avuto a disposizione 2 gettoni: uno per ottenere l’assaggio del panino, preparato con prodotti offerti da INALPI, e il secondo per accedere al voto. Lo scalino più alto del podio è stato raggiunto da Virginia Sementilli del blog Il Gatto Pasticcione.

INALPI è stata anche sponsor del “Macchianera Internet Awards” prestigioso premio consegnato alle maggiori categorie presenti nella rete. L’azienda piemontese ha consegnato il premio a Chiara Maci, titolare del sito www.chiaramaci.com , considerata “Miglior Food Blogger d’Italia”.