Anche quest’anno INALPI conferma l’impegno nell’essere Title Sponsor del Grand Prix FIE, Trofeo di fioretto maschile e femminile, ospitato a Torino al Pala Alpitur dal 7 al 9 febbraio 2020, organizzato dall’Accademia Scherma Marchesa, con il sostegno della Regione Piemonte, della Città di Torino e della Camera di Commercio.

“Inalpi oggi festeggia un compleanno, i suoi 12 anni di collaborazione con il Gran Prix – racconta Matteo Torchio responsabile Marketing e Comunicazione Inalpi – e per noi è come sfogliare un album di famiglia, ripercorrendo momenti felici e attimi difficili, vissuti da atleti di caratura internazionale. E in quell’album c’è un pezzo del nostro cuore e della nostra storia. Perché per Inalpi questo è il momento delle celebrazioni, oltre alla conferma della collaborazione con il Fencing Gran Prix infatti, abbiamo festeggiato poche settimane fa i 10 anni della filiera corta e certificata del latte piemontese Inalpi, un altro traguardo, un altro pezzo della nostra storia. La nostra filosofia quindi è quella di restituire al territorio, sul quale ogni giorno lavoriamo e sul quale Inalpi sta crescendo di anno in anno, attraverso la creazione di collaborazioni e partnership o con l’impegno quotidiano per la crescita di una filiera che ha come obiettivo principale la qualità del latte e dei prodotti che arrivano sugli scaffali e sulle tavole dei consumatori.

E il cammino di Inalpi è stato, come ogni anno a fianco del Gran Prix, rivolto anche ai più piccoli, con l’iniziativa La Scherma al Museo, realizzata in collaborazione con l’Accademia Scherma Marchesa e che ha coinvolto 800 ragazzi delle scuole elementari e medie. Una manifestazione pensata per far conoscere la storia di uno sport così ricco di disciplina ed eleganza e per avvicinare i giovani alla pratica della scherma sportiva.

Inalpi prosegue dunque lungo un cammino in cui crede profondamente, un percorso che sostiene uno sport che ha in sé, e che trasmette sani principi, gli stessi che si riflettono nella filosofia quotidiana dell’azienda di Moretta.

Valori sportivi quindi, quali la costanza e l’impegno, portati avanti dagli atleti attraverso duri allenamenti e ferree regole applicate in gara. Valori, che di fatto, fanno parte della mission Inalpi, azienda che persegue con serietà e costanza, obiettivi fondamentali e fondanti, come la qualità, la bontà e la genuinità del prodotto, oltre alla sostenibilità, la salvaguardia e la promozione del territorio.

La sensibilità di Inalpi nei confronti di sport particolarmente nobili, raggiunge il massimo impegno nell’essere Title Sponsor di questo prestigioso evento: un momento concreto in cui dimostrare l’apprezzamento per questi eccezionali atleti che esaltando questa disciplina, si fanno esempio e portabandiera di messaggi positivi.