INALPI A GOLOSARIA

 Mi.Co – Fieramilanocity

 dal 27 al 29 ottobre 2018

 XIII edizione della rassegna di cultura e gusto

Latterie Inalpi sarà partner e parteciperà al “Salotto buono” della gastronomia gourmet italiana, avvalendosi della collaborazione di Antica Corona Reale di Cervere, ospite nel suo spazio espositivo. Passione e impegno, denominatori comuni di entrambe le realtà, fanno sì che, per questa occasione, sia stato creato un nuovo format rispetto ai consueti eventi fieristici.

La possibilità di incontrare i propri consumatori e i nuovi foodies, ha motivato Inalpi nel partecipare alla XIII edizione di Golosaria: una vetrina per presentare le specialità della tradizione casearia piemontese, rappresentate dall’identità delle DOP gourmand della provincia di Cuneo.

Il burro di centrifuga prodotto con latte 100% piemontese, le fettine di latte, i formaggini bio, i primi lavorati con materia prima proveniente da stalle biologiche, e il latte in polvere, l’unico prodotto in Italia, saranno a disposizione di tutti.

Golosaria sarà quindi l’occasione per conoscere e degustare le referenze Inalpi, presentate al pubblico attraverso le sapienti lavorazioni, la tecnica e la creatività dello chef stellato Gianpiero Vivalda, con ricette di pasticceria e panificazione, che  potranno essere apprezzate nello spazio bistrot appositamente creato da Inalpi: un  modo originale per scoprire come innovazione e tradizione possano camminare insieme.