Inalpi sarà presente e affiancherà la terza edizione del Festival del Giornalismo alimentare che si svolgerà a Torino nelle giornate del 22 23 e 24 febbraio 2018, presso il Centro congressi di Torino incontra in via Nino Costa, 8.

Una partecipazione fortemente voluta nel solco della filosofia dell’azienda di Moretta, che fa della comunicazione, del confronto e della trasparenza uno dei suoi obiettivi principali.

Inalpi avrà un corner dedicato all’interno della struttura del festival, dove i giornalisti partecipanti potranno attingere contatti e informazioni. Tutti i partecipanti riceveranno in omaggio prodotti Inalpi.

Ma l’impegno dell’azienda va oltre la mera presenza, alcuni prodotti saranno infatti utilizzati dalla Chef Roxana Rondan, Presidente Associazione gastronomica peruviana di Torino, per la preparazione dei pranzi del 22 e 23 febbraio.

Due saranno gli eventi specifici in cui Inalpi sarà protagonista:

Giovedì 22 febbraio dalle 17.10-18.00 in Sala Giolitti Il latte e il formaggio vittime dell’informazione “fai da te” Prodotti spesso oggetto di luoghi comuni che si diffondono sui social e che disorientano i consumatori. INTERVENGONO Andrea Pezzana Medico nutrizionista Ospedale San Giovanni Bosco Torino, Paolo Vittone Laboratorio chimico Camera di commercio, Massimo Forino Assolatte, Sara Galletti Assalzoo, Matteo Torchio Marketing & comunicazione Inalpi MODERA Alfredo Tesio Giornalista, Politiken (DK), responsabile del Gruppo agroalimentare dell’Associazione Stampa estera in Italia

PRESS TOUR: sabato 24 febbraio (Previa prenotazione) Fieno, latte & Co. Dai pascoli al formaggio, la tradizione casearia del territorio sarà raccontata attraverso la visita della stalla e degli stabilimenti di INALPI, azienda latteo-casearia attiva dal 1966 a Moretta (Cuneo). Al termine, pranzo stellato presso l’Antica Corona Reale di Cervere a scoprire la strabiliante cucina di Gian Piero Vivalda, uno dei più importanti chef italiani.

Per info e contatti www.festivalgiornalismoalimentare.it