Per il quarto anno consecutivo Inalpi ha partecipato come Partner al premio USSI 2019 organizzato e assegnato dal Gruppo Subalpino Giornalisti Sportivi “RUGGERO RADICE”.

I riconoscimenti agli sportivi piemontesi dell’anno, sono stati consegnati durante un’affollata cerimonia che si è tenuta nella mattinata del 9 dicembre 2019 a Palazzo Ceriana Majneri, a Torino.

I premi sono segno della reale testimonianza di gratitudine e apprezzamento nei confronti dei singoli protagonisti e delle squadre che hanno tenuto alta la bandiera della nostra Regione, in Italia e in ambito internazionale.

Inalpi, da sempre vicina al mondo dello sport, ai suoi valori e legata al territorio, è stata presente con un corner in cui, oltre alle shopper contenenti prodotti è stato distribuito il Bilancio Sociale Inalpi 2018, per informare giornalisti, atleti, rappresentanti di enti locali e istituzioni, della politica di sostegno portata avanti dall’azienda di Moretta.

Al buffet è stato inoltre possibile degustare i prodotti Inalpi, realizzati da filiera corta e certificata, e le Dop piemontesi Inalpi: Bra tenero, Bra duro d’alpeggio, Raschera e Toma Piemontese.

Il Premio Sportivo Piemontese dell’anno 2019 è stato assegnato a: Carlotta Gilli, Nuoto paralimpico (quattro ori, un argento e un bronzo al Mondiale di Londra) e a Lorenzo Sonego Tennis (vincitore Atp Antalya). Il Premio Speciale “Giovanni Calligaris” ha visto sul palco Roberto Rossetti Responsabile Arbitri Uefa. Il Premi Speciale “Marco Ansaldo” è stato consegnato a Barbara Bonansea (Juventus Women)e a Pierangelo Toniolo (Akiyama Judo Settimo Torinese). Ha portato a casa il titolo Società dell’Anno l’ Igor Volley Novara (Champions League Volley Femminile), mentre il Premio Roads To Finals è statto vinto dal Tennis Beinasco Scudetto serie A1 femminile a squadre. Massimo Bava (Torino Fc) è statto nominato Dirigente dell’Anno, mentre a Guido Repetto, Stefano Sardara e Giovanni Paolo Terzolo hanno ricevuto il Premio Imprenditori per lo Sport.

Nella categoria Giovani sono stati premiati Great Nnachi (Miglior prestazione italiana Cadetti Salto con l’asta, Valeria Trucco, Anastasia Conte e Beatrice Del Pero (Oro Europeo Under 20 Basket), Alessia Leone (Tre argenti al Mondiale Junior Ginnastica ritmica).

Un momento di festa, ma anche un’occasione per celebrare lo sport e rimarcare i valori profondi di sacrificio e dedizione di cui Inalpi è da sempre portatore.