Il 14 maggio 2017 alle ore 10,30, prenderà il via da piazza San Carlo la 41° edizione della Stratorino: Inalpi sarà presente.
La Stratorino, è di sicuro una delle manifestazioni più amate dai torinesi e non solo. Una stracittadina che ha saputo mantenere in oltre quattro decenni di vita, lo spirito puro della festa. Da sempre non competitiva, rappresenta un appuntamento imprescindibile per la città, che per un giorno si ferma e accoglie podisti, camminatori, bambini e animali.
 Una grande festa che sin dalla sua prima edizione, ha raccolto un numero incredibile di partecipanti, nel 1981 furono più di 50.000 persone, a percorrere i 22 chilometri che si snodavano tra i fantastici viali alberati e le meravigliose strade che caratterizzano Torino.
Nell’edizione 2017 i partecipanti potranno scegliere tra due percorsi, uno di 5 km e uno di 10 km, secondo le proprie possibilità e la propria forma fisica.
Il percorso si snoda attraverso le vie del centro, i grandi corsi e il parco del Valentino passando, per un dovuto omaggio, sotto il monumento simbolo di Torino: la Mole Antonelliana.
Inalpi ha scelto di essere presente in modo tangibile, nel pacco gara che sarà consegnato ad ogni iscritto, con i suoi deliziosi e genuini formaggini. Un modo per portare il buon sapore del latte alpino piemontese tra i tanti partecipanti, farlo gustare e apprezzare.
Ma le Latterie Inalpi saranno presenti anche in piazza Castello, dove sarà istallato un gazebo che distribuirà ai bambini 2.000 palloncini gonfiabili per la Festa della mamma. E dove sarà possibile fare fotografie che saranno postate sui social e corrisponderanno all’hashtag, appositamente creato, #mammaselomerita.
Ancora un impegno, quindi, per affiancare il nome Inalpi all’immagine più bella e pulita dello sport vero, quello che coinvolge le famiglie e permette loro di trascorrere alcune ore, tra divertimento e armonia, all’aria aperta