E’ continuato anche nel 2016 l’impegno e l’attenzione di Inalpi per il mondo dello sport. L’azienda di Moretta, da sempre portatrice dei valori “Giusto, buono, sicuro”, ha deciso di scendere in campo a fianco della società  calcistica Torino FC, per la stagione calcistica 2016/2017, e di proseguire l’ormai annuale impegno con la scherma, attraverso uno dei momenti internazionali più rappresentativi: il Fencing Grand Prix FIE, trofeo di fioretto maschile e femminile, titolato Inalpi, che si è svolto a Torino al Palaruffini dal 2 a 4 dicembre 2016.
Inalpi ha deciso quindi di supportare il Torino FC, i suoi giovani atleti e le loro famiglie, per fornire loro prodotti di qualità  e aiutarli ad apprezzare i benefici di un’alimentazione sana. Il marchio Inalpi sarà presente in modo costante allo stadio “Grande Torino”: nella I e nella II fila dei tabelloni a led presenti a bordo campo, così come sarà  impresso sui totem e sui pannelli multi brand presenti dentro e fuori lo stadio. Uno spot Inalpi sarà  proiettato sui maxischermi prima di ogni partita e nell’intervallo della stessa. Una visibilità  continuativa e importante, ma Inalpi ha desiderato andare oltre. La prima attività  in cui l’azienda è stata presente, si è svolta domenica 23 ottobre, in occasione della partita Torino – Lazio, è stato infatti distribuito, a tutti i partecipanti alla sfilata delle Scuole Calcio Torino FC, un box personalizzato contenente una deliziosa e completa merenda. Nelle successive partite casalinghe, l’azienda sarà  “Official Merenda Supplier” per tutti i bambini che accompagneranno i calciatori in campo. La merenda Inalpi è però uscita dallo stadio e, per tutta la stagione, sarà  distribuita a tutte le Scuole Calcio del Torino FC presenti sul territorio nazionale. In particolare, gli eccellenti prodotti, saranno consegnati in Piemonte, Lombardia, Liguria, Valle d’Aosta, Emilia Romagna, Veneto, Toscana, Campania, Puglia, Calabria e Sicilia. Saranno coinvolti 800 bambini e ragazzi delle 4 Scuole Ufficiali Torino FC e 5.000 appartenenti alle 25 Torino FC Accademies, un grande onere quindi, che però consentirà  a molti di gustare e apprezzare la qualità  dei prodotti Inalpi. Saranno organizzati due incontri molto importanti con un Nutrizionista, rivolti alle famiglie dei giocatori delle Giovanili del Torino FC. Nell’area dedicata alle famiglie all’interno dello stadio, sarà  presente una postazione personalizzata in cui Inalpi offrirà  degustazioni.
Gli stessi prodotti Inalpi saranno altresì inseriti nei menù del catering Gerla, che verranno personalizzati con il logo Inalpi e posizionati nelle aree Hospitality e nelle Business suite.
In occasione di 4 partite casalinghe, Inalpi organizzerà  le Giornate Gourmet: momenti di degustazione di piatti preparati dai suoi cuochi stellati con i propri prodotti.
L’attività  di Inalpi proseguirà anche nella stagione estiva, l’azienda di Moretta sarà  infatti presente con fornitura di prodotto ai Summer Camps Torino Fc di Dronero e Limone Piemonte.

Un legame stabile, quindi, ma anche un modo sano di diffondere il brand Inalpi.

La stessa visione e la stessa filosofia, fanno sì che Inalpi abbia scelto, anche quest’anno di essere il Titol Sponsor del FENCING GRAND PRIX FIE di Fioretto maschile e femminile, che si è svolto a Torino al Palaruffini dal 2 al 4 dicembre 2016. Una grande occasione per mettere in luce, su un palcoscenico mondiale, il marchio Inalpi. Una delle eccellenze del territorio piemontese, è abbinata ad atleti che rappresentano eccellenze mondiali. La manifestazione, organizzata dall’Accademia Scherma Marchesa, rappresenta una delle tappe più importanti del calendario di Coppa del Mondo di Fioretto. Sono infatti solo tre le città  nel mondo che ospitano i GrandPrix: Torino, Shanghai e Long Island. A Torino si sono affrontati in pedana i 200 migliori atleti provenienti da tutto il mondo. La continuità  della presenza Inalpi, dimostra quanto l’azienda di Moretta creda nel connubio con questa importante manifestazione, e quanto sia convinta che questo sport, fatto di regole gestite con eleganza, impegno, disciplina, ma anche di grande tradizione, sia portatore degli stessi valori portati avanti quotidianamente dalla filosofia aziendale del “Giusto, buono e sicuro”. Inalpi è vicina agli sport particolarmente nobili e il Fioretto ne è sicuramente uno dei maggiori rappresentanti. Il Piemonte è da sempre terra di Scherma e di schermitori, il legame col territorio ne esce rafforzato di anno in anno, e il FENCING GRAND PRIX FIE riscuote sempre maggior attenzione da parte del pubblico. Inalpi, con il suo sostegno, vuole contribuire alla diffusione e alla crescita di questo sport e percorrere ancora un lungo cammino al fianco di questi atleti.