Inalpi è partner di “Saranno famosi 2017” e porta nelle cucine dei migliori suoschef e delle food blogger più seguite, l’unico e inimitabile sapore del buon latte Alpino piemontese.
Per il terzo anno, ritorna il contest “Saranno Famosi” che vedrà  10 souschef, identificati fra quelli presenti nella guida alle osterie di Slow Food, gareggiare per conquistare il titolo di miglior souschef d’Italia.
I giovani souschef saranno affiancati ciascuno da tre food blogger che parteciperanno con ricette innovative e stuzzicanti. Un’accoppiata vincente, che ha contribuito alla crescita costante della manifestazione
Inalpi sarà quindi, ancora una volta, partner di questa manifestazione che, di anno in anno, suscita sempre maggior interesse tra gli appassionati di cucina e non solo.
Il format prevede scontri diretti tra le varie squadre: la prima settimana sarà combattuta sugli antipasti, seguiti dai primi nella seconda settimana e da secondi e dolci nelle settimane successive.
Alla fine del contest, una giuria qualificata si riunirà per decretare le due squadre qualificate alla finale che avranno l’opportunità di sfidarsi il 18 settembre 2017 a Pollenzo, nella sede dell’Università degli Studi di Scienze Gastronomiche. In questa prestigiosa cornice sarà decretato il miglior souschef d’Italia e quindi la migliore squadra.
Inalpi parteciperà fornendo i propri prodotti che saranno utilizzati per la preparazione delle innovative e invitanti ricette, metterà inoltre a disposizione una sezione del suo sito per ospitare http://sarannofamosi.inalpi.it/ uno spazio dedicato, in cui sarà possibile trovare inizialmente l’introduzione del contest, i profili dei souschef e delle blogger, oltre a vari articoli sui prodotti Inalpi. Man mano che il contest si svilupperà saranno pubblicate le ricette di ogni singola settimana.
Le ricette hanno una caratteristica comune, l’utilizzo di uno o più prodotti Inalpi: Fettine di latte, Formaggini, Burro tradizionale o chiarificato, Caciotta Kremina ecc… la faranno da padrone quindi, regalando a ogni singolo piatto il gusto del buon latte Alpino piemontese, il gusto di un territorio e di un’azienda che fa della qualità e della genuinità il suo vanto.
Una manifestazione da seguire quindi, che permetterà di scoprire talenti ancora nascosti. Inalpi punta su “Saranno famosi” per la freschezza abbinata alla professionalità dei partecipanti e consentirà loro di mettere la qualità e la tradizione dei suoi prodotti al servizio della fantasia.