Mondo Inalpi
News, Eventi, Comunicati Stampa

Da Facebook
Segui la nostra pagina!

#InalpiInforma: latte, yogurt e formaggi sono importanti per la nostra salute e sono immancabili in una dieta sana ed equilibrata. 😉

#ViviGenuino
... See MoreSee Less

Vedi su Facebook

Stupite tutti con un antipasto a base di Formaggini #Inalpi come questo "Cono alla barbabietola e fonduta di Formaggino Inalpi" dello Chef Flavio Costa @ 21.9 Flavio Costa Ristorante e Albergo di Charme - 1* #Michelin! Che ne pensate? 😉

#ViviGenuino #IdeeInalpi
... See MoreSee Less

Vedi su Facebook

#IdeeInalpi: "Toast con Formaggino di Latte #Inalpi, marmellata di cipolla di Tropea e salmone sockeye" BY Chef Denis Pedron @ Langosteria

Vi abbiamo fatto venire l'acquolina in bocca? 😉
... See MoreSee Less

Vedi su Facebook

Questo è il periodo dei limoni, ricchissimi di vitamina C e dalle proprietà depurative e disintossicanti!

#Inalpi #SeguileStagioni #ViviGenuino
... See MoreSee Less

Vedi su Facebook

Cartoline dal 639 Meeting VG @ Guido Ristorante – Tenuta di Fontanafredda – Serralunga d’Alba (CN) – Patron Piero e Ugo Alciati, Chef Ugo Alciati

I profumi, i colori e i sapori delle Langhe: è questo ciò che Ugo Alciati pone da sempre all’interno delle sue creazioni. Per il nostro meeting, lo chef ha voluto dunque proporre ai nostri associati i piatti strettamente legati al territorio, facendoci intraprendere un viaggio enogastronomico nel paesaggio langarolo, dai sapori tradizionali e genuini, ma anche sorprendenti. In sala il fratello Piero, con tanta cordialità, professionalità unita a simpatia, ci ha accolti riservandoci una sala esclusivamente per noi. A tavola, scenografica e dal…

Dettagli

Cartoline dal 637mo Meeting VG @ Inkiostro – Parma – Patron Francesca Poli, Chef Terry Giacomello

Dopo aver raccontato il nuovo menu dell’Inkiostro con uno dei nostri consueti reportage dettagliati, non potevamo non tornare a Parma per far degustare i nuovi piatti di Terry Giacomello anche ai nostri associati. Francesca Poli, premurosa patron del Ristorante, ha accolto gli Amici Gourmet nella sua cantina per l’aperitivo di benvenuto. Una volta a tavola abbiamo gustato il divertentissimo percorso che lo chef ha preparato per noi: un originale riassunto di tutte le esperienzeche Terry ha fatto nei migliori ristoranti del mondo, che lui reinterpreta e declina con la…

Dettagli

Cartoline dal 635mo Meeting VG @ Blend4 – Azzate (VA) – Patron Ivano Antonini e Luigina Gazzola – Chef Davide Gambitta

Siamo ritornati al Blend 4: nuovo chef, nuovi sapori e innovativa filosofia, ma sempre famigliarità, gentilezza e una passione per il vino sfrenata. Entrare all’interno del locale è come aprire la porta di casa propria, la Patron Luigina Gazzola ti travolge con il suo sorriso e la sua professionalità, così come la passione enologica immensa del marito Ivano Antonini ti rapisce. La degustazione in compagnia degli Amici Gourmet è iniziata con sapori rustici dell’aperitivo, che hanno inaugurato il nostro percorso enogastronomico, proseguito con materie prime ricercate…

Dettagli

Cartoline dal 634mo Meeting VG @ Al Peck – Milano – Chef Matteo Vigotti

Siamo nel fulcro dell’enogastronomia meneghina: Peck, ovvero materie prime d’eccellenza, selezionate e preparate per una clientela esigente. Il ristorante, collocato sopra il punto vendita, è un locale dove poter assaporare gli eccezionali prodottiche la più famosa boutique del gusto propone ai suoi clienti. Il nostro evento si è svolto all’interno della sala privata, dove lo Chef Matteo Vigotti ha proposto per il tavolo di Viaggiatore Gourmet un excursus tra…

Dettagli

Cartoline dal 633mo Meeting VG @ Ristorante Degusto – San Bonifacio (VR) – Chef Matteo Grandi

Essenziale, ma mai banale, questo è Degusto: Matteo Grandi accoglie l’ospite in un ristorante che rispecchia la sua cucina, i suoi viaggi, il suo essere, un luogo apparentemente semplice, ma dalla grande raffinatezza. Lo chef ha accompagnato i nostri viaggiatori alla ricerca dei sapori più sinceri, aggiungendo qualche nota in ricordo delle sue esperienze all’estero, rendendo protagoniste materie prime legate al nostro Paese e alle sue sue tradizioni. La Soppressa artigianale delle valli del Pasubio tagliata a mano per…

Dettagli

Cartoline dal 631mo Meeting VG @ Langosteria10 – Milano – Chef Denis Pedron, Patron Enrico Buonocore

Non appena si varca la soglia della Langosteria 10, il bancone del pescato del giorno colpisce subito l’ospite che, man mano che percorre il corridoio, adiacente alla cucina a vista, viene immerso nel vero cuore della Langosteria: l’oyster bar, attorno al quale si celano tante piccole sale dove poter iniziare l’esperienza gastronomica e una cantina a vista dalle molte etichette. Il locale…

Dettagli

Cartoline dal 630mo Meeting VG @ Ristorante Antica Corona Reale – Cervere (CN) – Chef Gian Piero Vivalda

Il ristorante Antica Corona Reale è una susseguirsi di uomini, tradizioni e ricette. Dal 1815 a oggi il fil rouge che ha condotto tutte le generazioni Vivalda è rimasto ben ancorato all’interno delle loro creazioni: ogni piatto della tradizioneviene accostato a materie prime di regioni limitrofe e non, quasi come un’unione tra la certezza della storicità del locale e un crocevia di nuovi accostamenti. In questo viaggio senza tempo, i nostri associati hanno potuto degustare alcuni piatti nuovissimi come la golosa Trippa di vitella con salsa alle acciughe…

Dettagli

Cartoline dal 629mo Meeting VG @ Ristorante La Palta – Borgonovo Val Tidone Fraz. Bilegno (PC) – Chef Isa Mazzocchi

Isa Mazzocchi è una chef innamorata del suo territorio: le piace con la sua cucina far viaggiare, incontrare sapori e, a volte, culture diverse, ma pone sempre come capolinea il porto sicuro di casa sua. La sua cadenza piacentina ti contagia da subito, ti mette a tuo agio, così come il calore della sua famiglia: la maître è la sorella Monica e i rispettivi mariti si occupano della sala. Il salotto, il calore del legno, le mele…

Dettagli

Cartoline dal 628mo Meeting VG @ Ristorante 21.9 – Tenuta Carretta – Piobesi d’Alba (CN) – Chef Flavio Costa

Troviamo un Flavio Costa in forma smagliante, saldamente alla guida dell’ultima incarnazione del suo 21.9 qui nella splendida Tenuta Carretta. Difficile pensare a una location più adatta per il naturale evolversi della sua cucina: la Liguria gli ha dato grande immediatezza e sensibilità invidiabile nel trattare pesci e verdure, nonché puntualità millimetricanell’utilizzo delle erbe aromatiche; la tecnica classica magistrale, la capacità di creare composizioni elegantissime anche attraverso fondi e salse l’ha sempre avuta, insieme a una versatilità che…

Dettagli

Cartoline dal 627mo Meeting VG @ Ristorante Guido da Costigliole al Relais San Maurizio – Santo Stefano Belbo (CN) – Chef Luca Zecchin

C’è un legame molto stretto tra tradizione e innovazione, a volte quest’ultima sta nella capacità di riuscire a tenere salde le proprie origini nel presente. Mai come a tavola questa espressione può essere più coerente e lo chef Luca Zecchin del Ristorante Guido da Costigliole ne è la prova: in una location dove pare essersi fermato il tempo riesce a far ripercorrere i sapori di una volta, mantenendo un fil rouge legato alla tradizione langarola. Il meraviglioso paesaggio collinare che cinge il Relais San Maurizio, quasi come uno scrigno, ha…

Dettagli