Il presidente della Provincia di Cuneo Dott. Federico Borgna, è stato gradito ospite in Inalpi mercoledì 25 gennaio 2017.

Il presidente Borgna, ha ritenuto opportuno approfondire la conoscenza con questa importante realtà industriale del cuneese. Un gradito riconoscimento per il forte impulso dato, dal lavoro di Inalpi, alla raccolta e valorizzazione del latte alpino piemontese.

Inalpi oggi rappresenta un fiore all’occhiello per l’economia del territorio, è leader indiscusso della trasformazione del latte alpino. Nel 2015 le vendite consumer a marchio sono aumentate del 41,7%, l’export del 72%. Per i prodotti industriali (polvere di latte e butter oil) l’aumento è stato del 4,2%.

Il trend positivo è proseguito nel 2016, con un considerevole aumento di acquisizione di materia prima, che conferma la bontà delle scelte aziendali.

Proprio questi sono stati i principali argomenti trattati dai dirigenti dell’azienda di Moretta con il presidente della provincia, oltre ad aver approfondito il discorso sui lavori in corso di ampliamento dello stabilimento, che comprendono anche l’istallazione di un cogeneratore che consentirà un forte risparmio energetico. Il presidente Borgna ha anche dimostrato grande interesse per le linee di produzione e per i metodi di controllo e lavorazione di Inalpi e ha concluso la visita apprezzando l’alta qualità e il sapore genuino dei prodotti.