Quando non una, non due, ma tre eccellenze del nostro territorio, aziende che hanno fatto la storia della nostra Regione e del Made in Italy nel mondo, si incontrano per creare un prodotto unico, nasce un’idea innovativa, curiosa e golosa, che porta con sé valore e qualità.

Intuizione e capacità imprenditoriale, questo il filo conduttore che unisce la collaborazione tra Inalpi, azienda lattiero casearia di Moretta (Cuneo) che attraverso un’intuizione imprenditoriale ha dato vita, 10 anni fa, alla filiera corta e certificata del latte 100% piemontese, Galup, la storia del panettone italiano, nato a Pinerolo nel 1922 anche in questo caso da un’intuizione di Pietro Ferrua e Gelati PEPINO 1884 il brand torinese che ha inventato, il Pinguino, il primo gelato al mondo su stecco ricoperto da una sottile copertura di cacao.

Nasce così il Panettone Galup tradizionale, prodotto con Burro di Filiera da panna di centrifuga Latterie Inalpi, svuotato e farcito con Gelato PEPINO alla crema nei formati da 130 gr. e 700 gr. Ed al suo fianco il Gelattone, morbido gelato alla crema sapientemente miscelato con pezzi di panettone spezzettato a mano confezionato nel tradizionale Mezzolitro Gelati PEPINO 1884 da 380 gr.
Una partnership a tutto tondo che condivide ingredienti di filiera corta e certificata Inalpi e che crea una referenza unica per qualità e tracciabilità, che racchiude al proprio interno l’esperienza della lavorazione artigianale, che da sempre caratterizzano i prodotti Galup, con l’innovazione di moderne industrie di qualità come Gelati PEPINO 1884 e Inalpi.

Il Panettone ripieno alla Crema Gelati PEPINO 1884 ed il Gelattone, saranno disponibili presso la storica Gelateria Pepino di P.zza Carignano a Torino, i principali rivenditori di Piemonte, Liguria e Lombardia, oltre che nelle Pinguinerie dell’Aeroporto Internazionale di Torino Caselle e del Centro Commerciale Millefiori di Assago e online attraverso i canali Glovo. Ma l’eccellenza varcherà anche i confini e sarà acquistabile nella Pinguineria di Camden Market a Londra.