festa-del-papà1

Si avvicina la festa del papà e per un bel regalo non serve andare troppo lontano: qualcosa di goloso e preparato con le proprie mani è sempre una buona idea!

Un regalo goloso o il solito golfino?

Noi siamo dell’idea che il primo sarà certamente gradito e, se preparato con amore dal proprio figlio, un dolce o qualunque altra ricetta preparata dal proprio bambino varrà più di qualunque altro regalo.

Alla festa del papà è una sfilata di cravatte, camicie e maglioni, oggetti che spesso finiscono dimenticati sul fondo di un cassetto, ma capita di rado che si pensi a qualcosa di auto prodotto. Il tempo e l’impegno saranno il regalo più gradito per tutti i papà!

 

Regali dolci

Se il papà è goloso, un dolce al cioccolato è certamente una buona scelta. Questi che ti proponiamo di seguito sono facili da preparare e sono sempre molto graditi: dolci con cui andare sul sicuro al 100%!

  • Torta caprese: un grande classico della tradizione italiana preparato con la farina di mandorle. E’ buonissima e perfetta per essere accompagnata con un cucchiaio di panna montata e ha anche un altro vantaggio: è senza glutine.
  • Tortino al cioccolato dal cuore morbido: come resistere a quel cremoso cuore di cioccolato? Così il papà sarà preso per la gola e il suo cuore si scioglierà proprio come quello del tortino!
  • Tartufi alla nutella e mandorle: facilissimi da fare, buonissimi da mangiare e, messi in una scatola regalo possono trasformarsi in un elegante regalo. Non ci sarà papà più orgoglioso! 🙂

 

Regali salati

Se invece il tuo papà non è un fan dei dolci e preferisce di gran lunga il salato ti proponiamo alcune ricette facili e sfiziose da gustare insieme e godervi una cena speciale per festeggiare questo giorno.

  • Hamburger per tutti: cosa c’è di meglio di una golosa serata hamburger da gustare in tutto relax magari davanti la partita della squadra del cuore? Se poi aggiungi una filante fetta di formaggio tutto diventerà ancora più goloso.
  • Serata toast sul divano: dopo una lunga giornata di lavoro, una serata di relax gustando qualcosa di buono è quello che ci vuole per prenderti cura del tuo papà. Il toast, facile da mangiare, è l’ideale per una cena sul divano sfiziosa e diversa dal solito.
  • Originali pizza muffin: golosi come la pizza, simpatici da guardare come i muffin dolci, i pizzi muffin possono essere anche un regalo fatto a mano e incartato con cura per la pausa pranzo del tuo papà.
  • Una torta salata con dedica: scrivi “Auguri Papà” utilizzando le Fettalpine tagliate a striscioline. Una idea golosa e simpatica per fare gli auguri in modo non convenzionale.

 

 

Non hai tempo di mettere le mani in pasta?

Allora scegli qualcosa di confezionato che sia sempre gradito e utile: una macina di caffè particolare, qualche vasetto di Fonduta Reale, un formaggio pregiato come il Castelmagno o una scatola di cioccolatini sono sempre un’ottima idea!