Il 12 e 13 aprile 2017 presso Fiere Parma si svolgerà CIBUS CONNECT.
Nato sull’onda del successo di CIBUS, che negli anni ha sostenuto e valorizzato l’industria alimentare italiana nel mondo, CIBUS CONNECT è un importante evento fieristico. Un’opportunità unica di incontro tra i più rinomati produttori del Food italiano e i Top Buyers nazionali e internazionali.
Lo scopo della manifestazione è quello di valorizzare i prodotti presentati, ma anche di offrire la possibilità di partecipare a workshop e grandi appuntamenti mondiali, creati per approfondire temi legati all’espansione internazionale del Food italiano.
LATTERIE INALPI sarà presente assieme ad altre nove industrie piemontesi, che si presenteranno unite all’interno di un nuovo e dinamico spazio espositivo: GOOD FOOD MADE IN PIEMONTE.
Oltre all’esposizione e degustazione dei prodotti, due chef stellati piemontesi prepareranno piatti con i prodotti delle aziende partecipanti.
Le cucine di GOOD FOOD MADE IN PIEMONTE saranno affidate alla sapiente inventiva e abilità di Gian Piero Vivalda del ristorante “Antica Corona Reale” di Cervere.
CIBUS CONNECT sarà occasione per LATTERIE INALPI per allestire una conferenza stampa che si terrà il giorno 12 aprile 2017 alle ore 15.30 presso lo spazio espositivo di GOOD FOOD MADE IN PIEMONTE.
Il tema della conferenza riguarderà la recente entrata in vigore (19 aprile) della norma che obbliga i produttori a indicare la provenienza del latte contenuto in qualsiasi prodotto alimentare.
I prodotti INALPI sono già provvisti di codice che permette la tracciabilità del latte fino alla stalla, l’azienda può quindi certificare che il suo burro è prodotto da latte proveniente al 100% da spazio alpino piemontese, lo stesso vale per le fettine che contengono latte proveniente esclusivamente dalla zona alpina piemontese.
Sarà presentato anche il nuovo packaging e la nuova grammatura di burro, fettine e formaggini.
L’incontro sarà occasione inoltre per presentare un nuovo prodotto: il FORMAGGINO BIO. Un prodotto d’alta gamma ed elevata qualità con caratteristiche uniche e innovative. Il latte di questi formaggini proviene solo da allevamenti biologici e tutti gli ingredienti sono certificati e tracciabili.
Spazio GOOD FOOD MADE IN PIEMONTE: Pad. 5 I018Fiere di Parma.