Mercoledì 18 aprile 2018 alle ore 8,30, presso il Centro Polifunzionale ‘Cascina San Giovanni’ In via Martiri della Libertà,12 a Moretta (CN), si svolgerà il convegno dal titolo:
“Benessere animale: cosa fare concretamente in allevamento e perché”.
Inalpi e Ferrero, assieme a Compral Latte e Piemonte Latte, continuano il cammino intrapreso, già da qualche anno, sull’informazione, formazione e consapevolezza dell’importanza del benessere animale all’interno di una filiera corta, controllata e garantita.
L’impegno delle aziende organizzatrici e coinvolte, è il tangibile riscontro del reale interesse al confronto, tra esperti del settore e conferitori, su problematiche che gli allevatori devono affrontare nel quotidiano.
Un supporto efficace e un metodo diretto per passare informazioni fondamentali e vitali per gli allevamenti, ma anche per garantire l’eccellenza sulla qualità del buon latte piemontese.
Al termine del convegno è previsto il rilascio di un attestato di partecipazione per gli allevatori della Filiera che varrà come addestramento nell’ambito del Protocollo sottoscritto con Inalpi.