[vc_row type=”vc_default” full_width=”stretch_row_content_no_spaces” margin_top=”-50èx” full_width_row=”true” padding_left=”0″ padding_right=”0″ css=”.vc_custom_1487146567042{margin-top: -50px !important;background-image: url(https://cloud.inalpi.it/inalpi.it/site/wp-content/uploads/bocconcini_di_formaggino.jpg?id=928) !important;background-position: center !important;background-repeat: no-repeat !important;background-size: cover !important;}”][vc_column][vc_empty_space height=”420″][/vc_column][/vc_row][vc_row type=”vc_default” full_width=”stretch_row_content_no_spaces” margin_top=”-50èx” full_width_row=”true” padding_left=”0″ padding_right=”0″ css=”.vc_custom_1482479543273{background-position: center !important;background-repeat: no-repeat !important;background-size: cover !important;}”][vc_column][vc_column_text]
Bocconcini di Formaggino
[/vc_column_text][vc_separator style=”dotted” border_width=”3″ el_width=”70″][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column width=”1/2″ css=”.vc_custom_1482480801314{background-color: #ffffff !important;}”][vc_column_text]
INGREDIENTI
6 formaggini Inalpi
Un uovo
Farina 00 q.b.
Farina di mais tipo fioretto q.b.
Farina di semola di grano duro q.b.
2 steli di erba cipollina
Olio di arachidi q.b.[/vc_column_text][vc_separator style=”dotted” border_width=”3″][vc_column_text]
PREPARAZIONE
Mettere i formaggini in una ciotola con l’erba cipollina sminuzzata e lavorarli fino ad ottenere un composto ben amalgamato.
Rompere a parte l’uovo e sbatterlo leggermente, aggiungendo un po’ di sale e pepe. Preparare un piatto con la farina bianca e uno con la farina di mais mescolata con la stessa quantità di farina di semola.
Bagnare leggermente le mani con acqua e procedere col formare delle piccole palline con il composto di formaggio. Passare quindi, nell’ordine: nella farina bianca, poi nell’uovo e infine nelle farine gialle.
Ripetere un’altra volta questi passaggi per avere una panatura bella spessa, insistendo con la panatura finché la pallina di formaggino sarà coperta bene su tutta la superficie, usando dei cucchiai per non rovinare con le mani la panatura. Portare l’olio in temperatura e friggere 1 minuto, girando i bocconcini velocemente.
Scolare, passare in carta assorbente e servire caldi!
Ricetta suggerita da Sivlia V.[/vc_column_text][/vc_column][vc_column width=”1/2″][vc_single_image image=”354″ img_size=”full” alignment=”center” onclick=”custom_link” css=”.vc_custom_1487146545766{margin-top: 0px !important;background-color: #1a95a3 !important;}” link=”?dt_portfolio=burro-di-panna-fresca-2″][/vc_column][/vc_row]