CIBUS CONNECT: Inalpi presenta il primo Formaggino Bio e una nuova linea di prodotto e porta in tavola il sapore del territorio.
Latterie Inalpi, presente a Cibus Connect nello spazio espositivo di Good Food Made in Piemonte, ha presentato un’innovativa linea di prodotti che racchiudono un nuovo concetto di qualità e onestà nel rapporto con il consumatore.
La filiera virtuale creata da Inalpi con i suoi 1500 conferenti latte, dove la materia prima viene pagata in base alla qualità, è senza dubbio una garanzia per il consumatore. La nuova linea di fettine burro e formaggini bio, si differenziano per l’elevata qualità.
I nuovi prodotti non sono tentativi di imitazione, ma introducono un nuovo concetto: portare in tavola il sapore di un territorio.
Le Fettalpine: delicate e morbide al palato, sono facili e comode, ma non solo: nascono da latte al 100% alpino e piemontese, e di quel latte racchiudono tutto il sapore.
Il Burro prodotto da panna fresca di centrifuga da latte al 100% alpino e piemontese, rappresenta il top di gamma, e la nuova grammatura da 125 ne garantisce la freschezza.
Un discorso a parte merita il Formaggino Bio: il primo in commercio e il primo al 100% alpino e piemontese. Prodotto unicamente con latte, panna e formaggio bio, di cui è possibile tracciare la provenienza, è un prodotto di alta gamma che, per le sue caratteristiche, sarà collocato nel banco frigo e non sugli scaffali. Anche il sapore si differenzia dai gusti, a volte decisi, dei formaggini esistenti in commercio, in quanto sa unicamente di latte. Il palato dei bambini e semplice e delicato, come il sapore del Formaggino BIO Inalpi.
La nuova linea Inalpi, rappresenta una scelta voluta, un nuovo corso verso sapori meno intensi e più naturali, una ricerca continua per garantire al consumatore un prodotto sano, piacevole al palato e controllato in tutti i passaggi di produzione.
I nuovi prodotti entreranno in commercio a breve: entro fine luglio burro e Fettalpine e entro fine settembre i Formaggini Bio