Continua l’impegno di Inalpi a sostegno della Scherma nazionale. Anche quest’anno il FENCING GRAND PRIX FIE di Fioretto maschile e femminile, che si svolgerà a Torino dal 2 al 4 dicembre 2016, è titolato INALPI.
La manifestazione, organizzata dall’Accademia Scherma Marchesa, che si svolgerà nel prossimo fine settimana al Pala Ruffini, rappresenta una delle tappe più importanti del calendario di Coppa del Mondo di Fioretto. Sono infatti solo tre le città nel mondo che ospitano i Grand Prix: Torino, Shanghai e Long Island. A Torino si affronteranno in pedana i 200 migliori atleti provenienti da tutto il mondo. Gli spettatori potranno godere delle stoccate del gotha di questa specialità : sarà uno spettacolo emozionante e indimenticabile.
Una grande occasione, quindi, per mettere in luce su un palcoscenico mondiale il marchio Inalpi, una delle eccellenze del territorio piemontese, abbinata ad atleti che rappresentano eccellenze mondiali. La continuità della presenza Inalpi, dimostra quanto l’azienda di Moretta continui a credere nel connubio con questa importante manifestazione, e quanto sia convinta che questo sport, fatto di regole gestite con eleganza, impegno, disciplina, ma anche di grande tradizione, sia portatore degli stessi valori trasmessi quotidianamente dalla filosofia aziendale del “Giusto, buono e sicuro”.
Inalpi è vicina agli sport particolarmente nobili e il Fioretto ne è sicuramente uno dei maggiori rappresentanti.
Il Piemonte è da sempre terra di Scherma e di schermitori, il legame col territorio ne esce rafforzato di anno in anno, e il FENCING GRAND PRIX FIE riscuote sempre maggior attenzione da parte del pubblico. Inalpi, con il suo sostegno, vuole contribuire alla diffusione e alla crescita di questo sport e percorrere ancora un lungo cammino al fianco di questi atleti.