Latterie Inalpi ha ricevuto il Formaggi&Consumi Awards come “Prodotto innovativo dell’anno”, per il Formaggino Bio. Il prestigioso riconoscimento, è stato consegnato durante la giornata di apertura di Cibus, nota fiera nazionale del food, che si è tenuta a parma dal 7 al 10 maggio 2018
Il premio, giunto quest’anno all’ottava edizione, promosso dalla rivista di settore Formaggi & Consumi di Tespi Mediagroup, viene assegnato all’eccellenza delle aziende del settore lattiero-caseario che si sono distinte nell’ideazione e realizzazione di proposte commerciali e marketing.
A decretare i vincitori di quest’anno, è stata una giuria presieduta da Marco Bordoli, amministratore delegato di Crai, e composta da 51 membri tra cui buyer dei diversi comparti appartenenti alle principali insegne di Gd e Do, rappresentanti del dettaglio tradizionale e operatori del settore.
Il Formaggino Bio di Inalpi è il primo prodotto in Italia e rappresenta una piccola rivoluzione nel mondo dei formaggi fusi. Ha infatti un sapore unico e ingredienti altamente selezionati: latte biologico, formaggio biologico, panna biologica. La lista ingredienti è estremamente corta e semplice, perché quando la materia prima è selezionata e controllata, il risultato è eccellente.