Il “Giro d’talia in Vespa” si fermerà da INALPI a Moretta Martedì 27 settembre alle ore 11,30.
La manifestazione è partita il 3 settembre 2016 da Acquaviva delle Fonti, in Puglia e arriverà a Barletta il 2 ottobre, dopo essere approdata anche in Sicilia e Sardegna.
INALPI è partner della manifestazione, infatti quattro delle Vespa che parteciperanno al giro d’Italia sono personalizzate con la serigrafia creata dal Maestro Ugo Nespolo per la celebrazione del cinquantesimo anniversario di fondazione dell’azienda.
7.300 chilometri in sella alla Vespa, con 30 tappe e passaggi in tutte le regioni d’Italia con una sosta presso Amatrice, Accumoli, Pescara del Tronto e Arquata, per dare conforto alle popolazioni terremotate.
L’obiettivo della manifestazione, oltre a celebrare il 70° anniversario della nascita della Vespa, è quello di raccogliere fondi e sensibilizzare l’opinione pubblica sul grave problema dell‘Autismo, che attualmente coinvolge 500 mila famiglie italiane, ma con percentuali in preoccupante aumento.
L’evento è promosso dall’Associazione Sanguis Francisci e dai Vespa club di Santhià , Malonno, Acquaviva delle Fonti e Roma, ma ha accreditati oltre 150 Vespa Club.
La sensibile attenzione al sociale che contraddistingue INALPI, ha fatto sì che il “Giro d’Italia in Vespa” si fermi all’interno dell’azienda di Moretta. Un’occasione per informare sulla dura realtà dell’Autismo e fornire appoggio e supporto.