Da lunedì 5 a sabato 10 novembre, Inalpi sarà presente, presso il National Exhibition and Convention Center di Shanghai, al China International Import Export (CIIE), manifestazione espositiva organizzata dal Ministero del Commercio Cinese e dal Governo della minicipalità di Shangai con il supporto dell’Organizzazione Mondiale del Commercio. Un evento dedicato agli operatori dell’import – export, che coinvolgerà oltre 100 nazioni e più di 150.000 buyer nazionali ed internazionali.
L’azienda di Moretta, che prenderà parte alla manifestazione con una delegazione dell’ ICE – Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane – ha quindi aderito all’iniziativa, come secondo passaggio, dopo una prima positiva esperienza nella primavera 2018, in ragione anche dell’ufficialità e dell’importanza della manifestazione.
Tra le principali filiere coinvolte, quella del Food, che sarà quindi per Inalpi palcoscenico sul quale presentare, al mercato mondiale e a quello asiatico in particolare, il Latte in Polvere, il Burro Piemontese e le DOP piemontesi – Bra Tenero, Bra Duro, Raschera e Toma Piemontese, tutti prodotti realizzati da latte di filiera corta e certificata 100% piemontese.
Un’importante occasione quindi, per far conoscere qualità, genuinità made in Moretta, come sottolinea Ambrogio Invernizzi – Presidente Inalpi – «Saremmo una fetta piccolissima di quella grande torta di mercato, ma l’obiettivo è arrivare all’alta gamma, promuovendo prodotti certificati della filiera di latte piemontese, che godono di ottima fama in Asia».
E questo vorrebbe dire anche nuove prospettive, sempre più interessanti, per tutti coloro che operano nel settore e per il territorio.