INALPI: installazione scultura 8 Marzo 2017

28 Febbraio 2017 | Comunicati stampa

Mercoledì 8 marzo 2017 alle ore 16,00, presso lo stabilimento delle Latterie Inalpi, di via Cuneo, 38 a Moretta, si svolgerà la cerimonia per l’installazione di una scultura in bronzo realizzata dall’artista Paul Roijmans e donata all’azienda di Moretta per la cooperazione tra Italia e Olanda attraverso Le Latterie Inalpi e Interfood.

La società Interfood, di proprietà della famiglia olandese Stipdonk, è uno dei maggiori fornitori di materie prime lattiero casearie a livello mondiale.

L’azienda è stata fondata nel 1970 eAggiungi un appuntamento per ha 16 uffici distribuiti nel mondo, dall’Algeria alla Russia, dalla Cina all’Australia, fino a Singapore, agli Emirati Arabi, Brasile, Uruguay e Stati Uniti. Con un totale di 225 impiegati, e un volume di affari che supera gli 1,3 miliardi di euro. E’fornitrice delle maggiori multinazionali alimentari.

Le Latterie Inalpi forniscono a Interfood latte in polvere e burro di filiera provenienti da latte al 100% alpino piemontese. Il prodotto Inalpi è considerato da Interfood un’eccellenza per l’elevata qualità, frutto di lavorazioni e controlli particolarmente accurati.

Paul Roijmans, artista olandese, realizza sculture in bronzo di grande valore simbolico, essenzialmente sul tema del lavoro. Il linguaggio formale viene interpretato dall’artista con sobrietà che però non ne esclude la sensibilità. Il risultato è sorprendente. Il tema e la scultura stessa, saranno rivelati solo nel momento dell’inaugurazione.

L’installazione rappresenta un grande riconoscimento per il lavoro svolto da Inalpi e dal territorio tutto. Saranno infatti presenti, oltre ad alcune autorità olandesi e italiane, il presidente di Latterie Inalpi, Ambrogio Invernizzi e il presidente di Interfood Frank Van Stipdonk, accompagnato dal figlio Edwin, giovane attivo già da qualche anno nella società di famiglia.

 

Condividi
prezzo del latte

LE NEWS AZIENDALI

Tutte le news dal mondo Inalpi: comunicati stampa, notizie, bilanci sociali e rassegna stampa

Il latte 100% piemontese che ogni giorno raccogliamo è di altissima qualità: sano, buono e autentico.

0
    0
    Your shopping cart
    The cart is emptyGo back to the shop