INALPI presente al Giro d’Italia in Vespa

27 Settembre 2016 | Comunicati stampa

 

Oggi, 27 settembre 2016, presso lo stabilimento INALPI di Moretta, è arrivato il GIRO D’ITALIA IN VESPA. Un momento di sensibilizzazione, ma anche di festa.

INALPI, da sempre attenta al sociale, quest’anno ha sostenuto il GIRO D’ITALIA IN VESPA. Evento che sta percorrendo tutto il territorio nazionale, per aiutare ragazzi e famiglie e aumentare l’attenzione dell’opinione pubblica sulle problematiche che riguardano l’AUTISMO.

“L’autismo è uno specchio rotto” queste le parole di una madre di Matera che riassumono in modo chiaro e inequivocabile le difficoltà  che ogni giorno devono affrontare coloro che vivono questo problema.

Nel concreto, il Giro ha la finalità  di raccogliere fondi a favore dell’Associazione Nazionale Soggetti Autistici per l’acquisto di un’applicazione che potrà  essere di grande aiuto e supporto nel quotidiano.

La terza edizione del GIRO D’ITALIA IN VESPA, assume una rilevanza ancora maggiore per un duplice anniversario: il 50° compleanno di INALPI e i 70 anni dall’uscita della prima VESPA.

Al Giro sono stati accreditati 170 Vespa Club ed è previsto un percorso di 7.300 Km. Per arrivare a Moretta ne sono stati fatti 5.200.

Al presidente INALPI, Ambrogio Invernizzi, è stato consegnato un modellino di VESPA, lo stesso omaggio fatto dal Giro a Papa Francesco a cui è stato chiesto di dare voce alle problematiche che attualmente coinvolgono 500.000 famiglie italiane.

Oggi nasce un bambino autistico su 80/90 neonati, solo cinque anni fa la proporzione era di 1 ogni 120 nati. La ragione di quest’incremento è sconosciuta e ancora non esiste una cura per questa malattia, l’unica possibilità  è quella di intervenire per cercare di migliorare la qualità  della vita dei ragazzi e delle loro famiglie.

Il GIRO D’ITALIA IN VESPA terminerà  il 1° ottobre a Barletta, in Puglia, la stessa regione da cui è partito il 3 settembre.

Un sentito ringraziamento è stato espresso dal Giro a INALPI, ad Ambrogio Invernizzi, presente all’arrivo delle Vespe, e a tutta la famiglia Invernizzi, per aver creduto e sostenuto il progetto.

Le 4 Vespe che stanno percorrendo tutt’Italia, isole comprese, sono serigrafate con l’opera di Ugo Nespolo creata per i 50 anni di INALPI.

 

Condividi
prezzo del latte

LE NEWS AZIENDALI

Tutte le news dal mondo Inalpi: comunicati stampa, notizie, bilanci sociali e rassegna stampa

Il latte 100% piemontese che ogni giorno raccogliamo è di altissima qualità: sano, buono e autentico.

0
    0
    Your shopping cart
    The cart is emptyGo back to the shop