INALPI presente al Giro d’Italia in Vespa

27 Settembre 2016 | Comunicati stampa

 

Oggi, 27 settembre 2016, presso lo stabilimento INALPI di Moretta, รจ arrivato il GIRO D’ITALIA IN VESPA. Un momento di sensibilizzazione, ma anche di festa.

INALPI, da sempre attenta al sociale, quest’anno ha sostenuto il GIRO D’ITALIA IN VESPA. Evento che sta percorrendo tutto il territorio nazionale, per aiutare ragazzi e famiglie e aumentare l’attenzione dell’opinione pubblica sulle problematiche che riguardano l’AUTISMO.

“L’autismo รจ uno specchio rotto”ย queste le parole di una madre di Matera che riassumono in modo chiaro e inequivocabile le difficoltร ย  che ogni giorno devono affrontare coloro che vivono questo problema.

Nel concreto, il Giro ha la finalitร ย  di raccogliere fondi a favore dell’Associazione Nazionale Soggetti Autistici per l’acquisto di un’applicazione che potrร ย  essere di grande aiuto e supporto nel quotidiano.

La terza edizione del GIRO D’ITALIA IN VESPA, assume una rilevanza ancora maggiore per un duplice anniversario: il 50ยฐ compleanno di INALPI e i 70 anni dall’uscita della prima VESPA.

Al Giro sono stati accreditati 170 Vespa Club ed รจ previsto un percorso di 7.300 Km. Per arrivare a Moretta ne sono stati fatti 5.200.

Al presidente INALPI, Ambrogio Invernizzi, รจ stato consegnato un modellino di VESPA, lo stesso omaggio fatto dal Giro a Papa Francesco a cui รจ stato chiesto di dare voce alle problematiche che attualmente coinvolgono 500.000 famiglie italiane.

Oggi nasce un bambino autistico su 80/90 neonati, solo cinque anni fa la proporzione era di 1 ogni 120 nati. La ragione di quest’incremento รจ sconosciuta e ancora non esiste una cura per questa malattia, l’unica possibilitร ย  รจ quella di intervenire per cercare di migliorare la qualitร ย  della vita dei ragazzi e delle loro famiglie.

Il GIRO D’ITALIA IN VESPA terminerร ย  il 1ยฐ ottobre a Barletta, in Puglia, la stessa regione da cui รจ partito il 3 settembre.

Un sentito ringraziamento รจ stato espresso dal Giro a INALPI, ad Ambrogio Invernizzi, presente all’arrivo delle Vespe, e a tutta la famiglia Invernizzi, per aver creduto e sostenuto il progetto.

Le 4 Vespe che stanno percorrendo tutt’Italia, isole comprese, sono serigrafate con l’opera di Ugo Nespolo creata per i 50 anni di INALPI.

 

Condividi
prezzo del latte

LE NEWS AZIENDALI

Tutte le news dal mondo Inalpi: comunicati stampa, notizie, bilanci sociali e rassegna stampa

โ€œIl latte 100% piemontese che ogni giorno raccogliamo รจ di altissima qualitร : sano, buono e autentico.โ€

0
    0
    Your shopping cart
    The cart is emptyGo back to the shop