INALPI SI PRESENTA ALLA CAMERA DEI DEPUTATI

1 Ottobre 2019 | Comunicati stampa

 

Si è svolto lunedì 30 settembre, presso la Sala Aldo Moro della Camera dei deputati a Roma, il convegno “Italiani all’estero – intelligenze senza confini” – organizzato dalla senatrice Laura Garavini – vicepresidente Commissione Difesa del Senato.

L’obiettivo dell’incontro è stato quello di promuovere e diffondere informazione sul considerevole capitale umano italiano che vive e lavora all’estero, grazie all’intervento di medici, ricercatori, docenti universitari e imprenditori che, a vario titolo, hanno portato il loro “made in Italy” nel mondo.

Ambrogio Invernizzi, Presidente Inalpi SpA – è quindi stato coinvolto, in qualità di relatore, a partecipare al panel dal titolo “Eccellenze italiane – imprenditoria e professioni” a cui hanno preso parte anche Andrea Pappalardo avvocato internazionale, Florinda Saieva – ideatrice di Farm Cultural Park, Laura Tolettini – Digital Integration Manager Feralpi e Andrea Ciaffi ingegnere impiantista presso la Arup di Sydney. Il dibattito è stato moderato da Benedetta Rinaldi – giornalista e conduttrice televisiva.

Ambrogio Invernizzi è quindi stato chiamato a raccontare la propria esperienza di imprenditore, di come Inalpi, azienda la cui storia recente inizia nel 1966, dall’Italia, e più precisamente dal Piemonte, attraverso un lavoro quotidiano e un impegno costante, sia arrivata a varcare i confini per affermarsi in Europa e nel mondo – “Inalpi lavora oggi in circa 40 paesi nel mondo” – racconta Invernizzi –  “un paio di anni fa abbiamo aperto una prima filiale estera – Inalpi France – con sede a Nizza, e il prossimo passo sarà quello di dare vita a una sede in Cina; in entrambi i casi ci avvalliamo della collaborazione di italiani che vivono sul territorio e che uniscono la conoscenza della realtà locale all’elevata capacità professionale”.

Ma la vera parola d’ordine per guardare, come imprenditore, a nuove iniziative che portino le eccellenze italiane all’estero, è “coraggio”: questo l’elemento che – secondo Ambrogio Invernizzi – “non deve mancare, per affrontare nuovi progetti, frutto di programmazione ma soprattutto espressione di una ferma volontà di promozione del vero made in Italy, quello che non ha concorrenti, e che assume ancora maggiore valore se è frutto della capacità di fare sistema, di creare collaborazione tra le tante realtà nazionali che possono essere davvero ambasciatori di eccellenze uniche al mondo”.

Condividi
prezzo del latte

LE NEWS AZIENDALI

Tutte le news dal mondo Inalpi: comunicati stampa, notizie, bilanci sociali e rassegna stampa

Il latte 100% piemontese che ogni giorno raccogliamo è di altissima qualità: sano, buono e autentico.

0
    0
    Your shopping cart
    The cart is emptyGo back to the shop