[vc_row type=”vc_default” full_width=”stretch_row_content_no_spaces” margin_top=”-50èx” full_width_row=”true” padding_left=”0″ padding_right=”0″ css=”.vc_custom_1487145307465{margin-top: -50px !important;background-image: url(https://cloud.inalpi.it/inalpi.it/site/wp-content/uploads/involtini_pollo_spinaci.jpg?id=915) !important;background-position: center !important;background-repeat: no-repeat !important;background-size: cover !important;}”][vc_column][vc_empty_space height=”420″][/vc_column][/vc_row][vc_row type=”vc_default” full_width=”stretch_row_content_no_spaces” margin_top=”-50èx” full_width_row=”true” padding_left=”0″ padding_right=”0″ css=”.vc_custom_1482479543273{background-position: center !important;background-repeat: no-repeat !important;background-size: cover !important;}”][vc_column][vc_column_text]
Involtini di pollo con spinaci
[/vc_column_text][vc_separator style=”dotted” border_width=”3″ el_width=”70″][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column width=”1/2″ css=”.vc_custom_1482480801314{background-color: #ffffff !important;}”][vc_column_text]
INGREDIENTI
4 fettine di petto di pollo
2 fette di prosciutto cotto
150 gr di spinaci
50gr di Fettine Emmental Inalpi
mezzo bicchiere di vino aromatizzato
olio qb
sale
pepe[/vc_column_text][vc_separator style=”dotted” border_width=”3″][vc_column_text]
PREPARAZIONE
Per preparare gli involtini di pollo iniziate lessando gli spinaci freschi. Una volta cotti, scolateli bene eliminando tutta l’acqua, salateli e pepateli a piacere e infine sminuzzateli finemente con un coltello.
Con un pestacarne battete leggermente le fettine di petto di pollo per renderle più sottili. Tagliate le fette di prosciutto cotto a metà.
Iniziate quindi a comporre gli involtini di pollo: posate su ogni fettina di carne una fettina, mezza fetta di prosciutto, e un bel cucchiaio di spinaci lessati. Poi iniziate ad arrotolare il pollo ben stretto partendo da un’estremità verso l’altra e fissandolo alla fine con uno stecchino; continuate così per tutti gli involtini.
Fate scaldare un po’ di olio in una padella antiaderente, posateci gli involtini e fate rosolare a fiamma viva da entrambi i lati; quando saranno ben dorati sfumate con il mezzo bicchiere di vino e lasciate evaporare.
Salate, chiudete con un coperchio e continuate la cottura.
Fate cuocere gli involtini per circa 15 – 20 minuti; se durante la cottura la carne dovesse eccessivamente asciugarsi aggiungete un mestolo di brodo.
Ricetta suggerita da Margherita C.
[/vc_column_text][/vc_column][vc_column width=”1/2″][vc_single_image image=”374″ img_size=”full” alignment=”center” onclick=”custom_link” css=”.vc_custom_1487145231917{margin-top: 0px !important;background-color: #1a95a3 !important;}” link=”?dt_portfolio=burro-di-panna-fresca-2″][/vc_column][/vc_row]