Il grande giorno è arrivato e ieri, nel contesto dell’Università degli Studi di Scienze Gastronomiche di Pollenzo, si è tenuta la finale del contest Saranno Famosi con Inalpi 2017.
La squadra della Campania e quella del Veneto si sono ritrovate ai fornelli per una giornata che di sfida sapeva ben poco: Food Blogger e Sous Chef hanno lavorato insieme per far sì che tutte le ricette fossero portate al termine al meglio nelle poche ore a disposizione.
E’ stata una grande festa fatta di passione per la cucina, di ricerca della qualità e del gusto e di condivisione, tutti elementi che hanno contribuito a rendere unica questa giornata.
Tuttavia alla fine dei giochi, nonostante la sfida non si sia sentita, abbiamo dovuto eleggere un vincitore.
La squadra del Veneto si è aggiudicata il gradino più alto del podio, ma trattandosi in fin dei conti quasi di un pari merito, la premiazione ha coinvolto tutti in egual modo!
I blogger delle due squadre finaliste sono stati premiati con una bellissima pentola personalizzata “A Mantecare” di Pentole Agnelli con cui ci auguriamo vengano preparati tanti ottimi piatti!
Al Sous Chef vincitore invece è stata riservata una bellissima pentola d’oro Agnelli, mentre il secondo classificato è stato omaggiato con un voucher di pari valore per un viaggio.
Inoltre, Pierantonio Invernizzi, Presidente Inalpi, ha riservato un premio speciale per i due Sous Chef rappresentato da due giacche da chef personalizzate firmate Bragard.
La giornata si è conclusa tra sorrisi e, tirando le somme, non possiamo che ringraziare tutti per l’impegno e la partecipazione di questi mesi.
I Food blogger e i Sous Chef hanno realizzato 40 ricette nuove e personalizzate in grado di esaltare sempre i prodotti Inalpi. Preparazioni di alto livello che avrebbero meritato tutte un primo posto.
Proprio per la dedizione dei partecipanti, ma anche grazie al supporto di Slow Food e Altissimo Ceto, l’edizione 2017 di Saranno Famosi con Inalpi è stato un successo: noi di Inalpi, e in particolar modo Ambrogio e Pierantonio Invernizzi, Presidente e Direttore Commerciale Inalpi, ci teniamo a ringraziare tutti i Food Blogger e Sous Chef che hanno aderito all’iniziativa portando entusiasmo e impegno.
Ora non rimane che pensare al futuro: ci vediamo nel 2018!