La finale

20 Settembre 2017 | Saranno Famosi

 

Il grande giorno è arrivato e ieri, nel contesto dell’Università degli Studi di Scienze Gastronomiche di Pollenzo, si è tenuta la finale del contest Saranno Famosi con Inalpi 2017.

Campania - finalisti

La squadra della Campania e quella del Veneto si sono ritrovate ai fornelli per una giornata che di sfida sapeva ben poco: Food Blogger e Sous Chef hanno lavorato insieme per far sì che tutte le ricette fossero portate al termine al meglio nelle poche ore a disposizione.

E’ stata una grande festa fatta di passione per la cucina, di ricerca della qualità e del gusto e di condivisione, tutti elementi che hanno contribuito a rendere unica questa giornata.

Tuttavia alla fine dei giochi, nonostante la sfida non si sia sentita, abbiamo dovuto eleggere un vincitore.

La squadra del Veneto si è aggiudicata il gradino più alto del podio, ma trattandosi in fin dei conti quasi di un pari merito, la premiazione ha coinvolto tutti in egual modo!

I blogger delle due squadre finaliste sono stati premiati con una bellissima pentola personalizzata “A Mantecare” di Pentole Agnelli con cui ci auguriamo vengano preparati tanti ottimi piatti!

Sous Chef e Invernizzi

Al Sous Chef vincitore invece è stata riservata una bellissima pentola d’oro Agnelli, mentre il secondo classificato è stato omaggiato con un voucher di pari valore per un viaggio.

Inoltre, Pierantonio Invernizzi, Presidente Inalpi, ha riservato un premio speciale per i due Sous Chef rappresentato da due giacche da chef personalizzate firmate Bragard.

La giornata si è conclusa tra sorrisi e, tirando le somme, non possiamo che ringraziare tutti per l’impegno e la partecipazione di questi mesi.

I Food blogger e i Sous Chef hanno realizzato 40 ricette nuove e personalizzate in grado di esaltare sempre i prodotti Inalpi. Preparazioni di alto livello che avrebbero meritato tutte un primo posto.

Proprio per la dedizione dei partecipanti, ma anche grazie al supporto di Slow Food e Altissimo Ceto, l’edizione 2017 di Saranno Famosi con Inalpi è stato un successo: noi di Inalpi, e in particolar modo Ambrogio e Pierantonio Invernizzi, Presidente e Direttore Commerciale Inalpi, ci teniamo a ringraziare tutti i Food Blogger e Sous Chef che hanno aderito all’iniziativa portando entusiasmo e impegno.

Ora non rimane che pensare al futuro: ci vediamo nel 2018!

Condividi

Cerca articoli

Categorie del blog

Articoli recenti

Inalpi e lo sport

Inalpi e lo sport

Da sempre Inalpi, sostiene società ed atleti per far sì che, anche quel mondo sportivo che non è urlato dai mezzi di informazione, possa crescere con qualità. Sono in alcuni casi, gli sport considerati “minori” ma che di minore hanno ben poco, perché da sempre tutti...

Latte e antiossidanti?

Latte e antiossidanti?

Sì, esatto: latte e derivati contengono anche degli antiossidanti. Sorpresi? Di sicuro, perché in genere per gli antiossidanti pensiamo ad esempio ai mirtilli, o alle arance. E non sbagliamo: frutta e verdura sono senza dubbio i best in class, se così possiamo...

Rizogolo: il budino di riso greco

Rizogolo: il budino di riso greco

Ingredienti per 4 persone:  675 g di acqua 10 cucchiai rasi di latte in polvere di filiera Latterie Inalpi 120 g di riso arborio  170 ml di acqua  180 g di zucchero  40 g di amido di mais  un  cucchiaino di cannella in polvere ...

La tracciabilità dei prodotti: come riconoscerla

La tracciabilità dei prodotti: come riconoscerla

Sentiamo spesso parlare di tracciabilità dei prodotti, e la parola stessa rimanda a un significato chiaro: “seguire le tracce”. L’abbinamento e a volte addirittura la sovrapposizione alla parola filiera, potrebbe confondere i due significati che, invece, sono ben...

prezzo del latte

LE NEWS AZIENDALI

Tutte le news dal mondo Inalpi: comunicati stampa, notizie, bilanci sociali e rassegna stampa

Il latte 100% piemontese che ogni giorno raccogliamo è di altissima qualità: sano, buono e autentico.

0
    0
    Your shopping cart
    The cart is emptyGo back to the shop