INALPI è ancora una volta Title Sponsor del FENCING GRAN PRIX di Fioretto maschile e femminile che si svolgerà a Torino dal 2 al 4 dicembre 2016, organizzato dall’Accademia Scherma Marchesa. I migliori 200 atleti provenienti da tutto il mondo si affronteranno in questa importante tappa del Campionato Mondiale di Fioretto. Torino, Long Island e Shanghai, sono infatti le uniche città che ospitano i Gand Prix.
La continuità della presenza INALPI dimostra quanto l’azienda di Moretta creda nel connubio con questa importante manifestazione, e quanto sia convinta che questo sport, fatto di regole, impegno e grande disciplina, sia portatore degli stessi valori appartenenti alla filosofia aziendale del “Giusto, buono e sicuro”. INALPI crede sia fondamentale perseguire con costanza e impegno, l’obiettivo di mettere in luce gli sport particolarmente nobili e il fioretto ne è uno dei più alti rappresentanti.
Oltre a essere Title Sponsor, INALPI sarà anche sponsor dell’iniziativa collaterale “Scherma al Museoâ”, che vedrà coinvolti e protagonisti i ragazzi in età scolare. Dal 15 al 18 novembre e dal 22 al 25 novembre, i giovani avranno infatti l’opportunità di visitare il Museo Nazionale del Risorgimento Italiano e di assistere ad esibizioni di scherma sportiva e storica curate dai tecnici dell’Accademia Scherma Marchesa e dall’Associazione di scherma storica Scrima di Torino. Un’occasione unica per visitare uno dei musei più importanti e completi della Città , ma anche per approcciare alla disciplina sportiva con attrezzature propedeutiche. INALPI, per l’occasione, omaggerà i giovani partecipanti con i propri gadget e prodotti.